Unfollow: un gioco da paura

Unfollow: un gioco da paura. Anne si ritrova da sola in una casa immersa nel silenzio e non ha idea di come ci sia arrivata o cosa sia accaduto. L’unica cosa che le sembra familiare sono gli Youtuber che le hanno tenuto compagnia nei momenti difficili della sua vita e che ora le stanno chiedendo aiuto. Per poter uscire da quel luogo e quindi salvarsi, la protagonista dovrà esplorare ogni stanza e rivivere, suo malgrado, ricordi dolorosi della sua vita. Però non è da sola, infatti c’è una creatura misteriosa che la insegue e reclama la sua vita. Questo mostro è spaventoso, ha un aspetto che ricorda un mix tra un ominide e un aracnide, ha gli occhi rossi e gli artigli lunghi e affilati ed emette dei suoni terrificanti. Ogni volta che questo mostro si avvicina ci fa gelare il sangue. Si tratta di un gioco che mostra i lati più oscuri dei social media, e tu riuscirai a cavartela?

Questo gioco è davvero terrificante.

Unfollow: riuscirete a superare le vostre paure?

Una corsa a perdifiato per seminare un mostro che ha ci vuole prendere a tutti i costi. Abbiamo provato la demo del gioco di Sebastiano Serafini e ci ha letteralmente terrorizzato! Si tratta di un gioco del tutto nuovo che non assomiglia a nessun altro videogame giocato in precedenza. Le emozioni che suscita sono panico e terrore, letteralmente. Se non ci credete dovete solo scaricare la demo gratuita sul vostro pc e provarlo in prima persona.

Questo videogioco è un’avventura horror di sopravvivenza in prima persona che esplora il lato oscuro dei social media e affronta tematiche sociali importanti. L’obiettivo di Unfollow è fuggire dal labirinto delle colpe e delle paure di Anne, correndo ed esplorando una stanza dopo l’altra, fuggendo da una creatura orribile che produce dei versi strazianti.

In quest’incubo ritroviamo molti personaggi famosi della rete come: Barbascura, Elisa True Crime, Mangaka96, KeNoia, L’Occhio Creepy, Seoul Mafia e tanti altri.

L’inquietante creatura che tormenta Anne.

Cosa sappiamo di questo gioco

A Unfollow si può giocare in due modalità: Play e Streaming. La modalità play vi permette di giocare in single player e, se sei uno streamer puoi scegliere la modalità Streaming e condividere in diretta il tuo gameplay. Le versioni del gioco a disposizione sono due: l’italiana e quella internazionale, i volti degli Youtuber presenti nel gioco cambiano in base alla versione selezionata.

Gli sviluppatori del gioco chi sono? La Sebastiano Serafini Production risiede a Tokyo, è la software house fondata da Sebastiano Serafini, noto attore, cantante, influencer e modello italiano che seguo da molti anni. Lavora prettamente nel contesto asiatico e possiede un’agenzia di Influencer Marketing. Di lui mi piacciono tantissimo i suoi video dedicati al Crime che potete trovare nella sua pagina Youtube.

Questo gioco esplora l’impatto negativo che i social media hanno sulla salute mentale delle persone. Scopriremo i segreti di Anne e il suo passato man mano che andiamo avanti nel gioco. Appena ci svegliamo troviamo l’unico volto a noi familiare, quello dello Youtuber Akidearest. Lui ha aiutato Anne nei suoi periodi più bui e ora chiede il suo aiuto.

Se siete amanti del genere survival horror questo titolo è perfetto per voi.

Conclusione

L’atmosfera che ci circonda è molto inquietante, la trama è sicuramente interessante e non vediamo l’ora che esca il gioco per scoprire la storia di Anne. Non sappiamo ancora la data precisa ma sarà quest’anno e sarà per PC. La grafica è iperrealistica, realizzata con Unreal Engine 5, ogni angolo della casa dove ci troviamo ci dona un senso di irrequietezza. Ovviamente, viste le tematiche e il gioco in sé, non è adatto a tutte le età. La demo mi ha terrorizzata il tanto giusto per incuriosirmi sul continuo, quindi consiglio di provarla. Attendiamo con ansia l’uscita del gioco per una recensione più dettagliata.

 

survival horror videogameunfollowunfollow videogamevideogame di sebastiano serafini