I videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch

Nintendo Switch continua a stupire e ad ammaliare. Quello Nintendo è sempre stato un mondo di fedelissimi fan, molto diverso da quello delle altre console. Per questa ragione è sempre rimasto un po’ più nascosto. Eppure alcuni titoli sono così storici e iconici che hanno segnato generazioni intere, anche chi solitamente predilige altre console. L’anno della pandemia ha visto un’incredibile crescita del settore videoludico e per il 2021 si hanno grandi aspettative. Ecco i videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch.

I videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch: le date certe

Partiamo con una piccola lista di alcuni dei videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch, la cui uscita è stato confermata e di cui si ha già anche una data d’uscita certa.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 12 Febbraio 2021

Ecco uno dei titoli più attesi del 2021 per Nintendo Switch: Super Mario 3D World Deluxe. Un’edizione speciale di uno dei videogiochi più iconici della casa videoludica giapponese, per il quale non dovremo attendere troppo. L’uscita è, infatti, prevista per il 12 Febbraio 2021.

Super Mario 3D World Deluxe

Un videogioco imperdibili per chi ha giocato e amato la prima versione in 3D dei giochi di Mario. Rieccoci nel coloratissimo mondo, dove ci ritroveremo nuovamente a dover affrontare nemici e peripezie per trarre in salvo la principessa Peach.

Questa volta, oltre a poter giocare in cooperativa con i nostri amici, potremo goderci un incredibile versione multiplayer online!

Inoltre, sono state portate delle migliorie al livello del gameplay, come una velocità di corsa maggiore per tutti i personaggi.

Insieme a Super Mario 3D World Deluxe ci sarà il DLC Bowser’s Fury, un pacchetto extra incentrato sull’acerrimo nemico di Mario.

Infine, è prevista l’uscita di due nuovi amiibo, in concomitanza, con il videogioco. Si tratta di Mario Gatto e Peach Gatto.

I videogiochi Nintendo Switch: Ghost’n Goblins Resurrection – 25 febbraio

Sempre per febbraio (25) è prevista l’uscita di Ghost’n Goblin Resurrection. Si tratta di una vecchia saga anni ’80 di Capcom. Molto popolare tra gli anni ’80 e ’90, la saga è stata poi interrotta per tornare in auge negli anni ’10.

Ghost’n Goblin Resurrection

Ora Capcom torna con un nuovo titolo della saga, con l’intenzione di attrarre un nuovo pubblico di videogiocatori. Chissà se riuscirà nell’intendo, intanto i “vecchi” videogiocatori sono più che entusiasti di questo inaspettato ritorno.

Bravely Default 2 – 26 febbraio

Il 26 febbraio sarà la volta di Bravely Default 2. Nintendo aveva pubblicato una Demo per la Switch già lo scorso marzo, attirando molto l’attenzione sul nuovo titolo, anche verso chi non aveva giocato al primo capitolo.

Si tratta di un gioco di ruolo con combattimenti a turno, una categoria molto apprezzata da una discreta cerchia di videogiocatori. In questo titolo prossimo all’uscita vestiremo i panni di quattro personaggi: Seth, un marinaio, Adelle, una mercenaria, Elvis, uno studioso errante, e Gloria, una principessa esiliata.

I videogiochi Nintendo Switch: Monster Hunter Rise – 26 marzo

Tra i videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch c’è, sicuramente, Monster Hunter Rise, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 marzo.

Questo è il primo titolo della seria ad essere sviluppato esclusivamente per Nintendo Switch, il che alza notevolmente le aspettative dei videogiocatori.

I videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch: senza data d’uscita

Se i primi mesi del 2021 sono ricchi di nuovi titoli per Nintendo Switch, i successivi non saranno da meno, anche se ancora non ci sono date certe.

Tra i videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch troviamo:

Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, il seguito di Monster Hunter Stories uscito per Nintendo 3DS, un mix tra un hunter games e un gioco di ruolo. I disegni, poi, in stile anime, ci faranno sognare. Non c’è ancora una data d’uscita, ma dovrebbe arrivare per l’estate.

Monster Hunter Stories 2

No More Heroes 3, il terzo capitolo del videogioco di Suda 51 arriva in esclusiva Nintendo Switch.

Baldo, inseriamo nella lista dei videogiochi più attesi del 2021 per Nintendo Switch un titolo italiano. Il videogioco ha subito catturato molto videogiocatori, che affermano che le immagini riportano molto a quelle dello studio Ghibli o di The Legend of Zelda.

Baldo, un videogioco italiano

Nintendo Switch: The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 e Bayonetta 3

Meritano una menzione d’onore The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3, perché sono i videogiochi più attesi del 2021 in assoluto e, anche perché, Nintendo non ne ha confermato l’uscita.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Non sappiamo, infatti, se questi due titoli in particolare usciranno nel corso di quest’anno, sappiamo solo che i videogiocatori lo sperano.

Ci sono davvero moltissime aspettative su questi titoli, i cui predecessori sono stati considerati dei veri e propri capolavori senza precedenti. Nintendo ha detto che sono in fase di produzione e che vedranno presto o tardi la luce, chissà se ciò succederà proprio nel corso del 2021. Se così fosse questi titoli renderebbero il 2021 di Nintendo davvero stellare.

This post is also available in: English

2021 nintendovideogiochi 2021videogiochi più attesi