Bug curiosi e dove trovarli: i più esilaranti

Il mondo dei videogiochi si sa è da sempre accompagnato da bug curiosi ed esilaranti che rendono l’esperienza di gioco sicuramente più divertente. Tra personaggi che scompaiono, cavalli che si materializzano e strani oggetti volanti, a tutti almeno una volta è capitato di assistere a scene insolite.
Vediamo insieme quali sono le situazioni più esilaranti in cui è possibile imbattersi.

Cavalli e fisica

Tra i protagonisti di bug curiosi non si possono assolutamente non nominare i cavalli i quali rappresentano, in qualsiasi titolo, uno degli elementi più fastidiosi e poco produttivi.
A prescindere dal titolo per quanto possa essere “graficato“, bello e ben realizzato i nostri fedeli destrieri rappresenteranno sempre una nota dolente.
Non è affatto raro infatti che essi si incastrino in ostacoli o addirittura divengano parte di essi facendoci cadere o semplicemente imprecare.
In ogni caso sono davvero tantissime le situazioni nelle quali è possibile imbattersi in sella ad un valido cavallo e le risate sono decisamente assicurate.

FIFA e le forme

Tra i giochi più acquistati ogni anno c’è senza dubbio FIFA il quale, grazie all’esperienza di gioco offerta, permette di muovere giocatori con movimenti ormai praticamente identici ai modelli originali.
Tuttavia anche il gioco di calcio più famoso al mondo non è nuovo a bug curiosi e situazioni decisamente esilaranti. In particolare tra i più comuni ci sono i bug che riguardano le forme poligonali dei calciatori. Non è raro infatti imbattersi in giocatori letteralmente “storti”, senza gambe o che inscenano strane esultanze di gruppo.

Call of Duty e i morti volanti

Tutti gli amanti di COD e non solo conosceranno senza dubbio uno dei bug curiosi più spassosi di sempre. Il gioco di guerra più conosciuto al mondo non è nuovo a bug curiosi e situazioni a dir poco imbarazzanti. Stiamo parlando della levitazione dei morti alla quale in più di un’occasione è possibile assistere restando letteralmente basiti.
In particolare i soldati uccisi davanti ai nostri occhi cominceranno fisicamente a volare dinanzi a noi restando però nella loro posizione priva di vita.

Assassin’s Creed e il bug dei volti

Ogni buon videogiocatore sa benissimo quanto i titoli Ubisoft con Assassin’s Creed in prima linea, presentino non pochi bug curiosi e glitch spesso anche fastidiosi. Purtroppo lo sappiamo bene e ci “accontentiamo” di goderci le loro fantastiche trame e la grafica da paura.
In ogni caso il bug che si vuole affrontare è uno dei più famosi del mondo dei videogiochi e riguarda la scorretta visualizzazione dei volti. Quante volte giocando ai tanto amati titoli incentrati sulle storie degli assassini più famosi al mondo ci è capitato di dialogare con persone non proprio “in carne” con ossa e denti sporgenti molto simili a scheletri.

GTA 4 e le altalene

Nonostante GTA sia una delle saghe di videogiochi più famose e giocate al mondo presenta anch’essa diversi bug curiosi e divertenti. In particolare quello che più salta all’occhio per le sue caratteristiche è uno presente in GTA 4 titolo che molti ricorderanno.
Nello specifico andando con qualsiasi mezzo su delle altalene situate in un preciso punto sarà possibile spiccare letteralmente il volo verso l’infinito e oltre.

Red Dead Detemption e i terremoti

Infine chiudiamo questo approfondimento sui bug curiosi con una stranezza relativa Red Dead Detemption un gioco marcato sempre Rockstar che ha riscosso un grandissimo successo. In particolare si parla di un curiosissimo glitch ambientale che faceva accadere una cosa stranissima. Violente scosse di terremoto proiettavano letteralmente in aria cavalli, carrozze, persone e qualsiasi cosa nei paraggi.

Di seguito una compilation di bug di altri giochi, direttamente da Youtube. Ci scusiamo anticipatamente per alcuni termini scurrili ma le risate sono sicuramente assicurate.

bugglitchvideogiochi