Immergiti nella realtà virtuale e aumentata e scopri infiniti mondi e infinite possibilità. Ecco alcuni tra i migliori videogiochi VR da provare subito.
No Man’s Sky
No Man’s Sky è un gioco entusiasmante e ambizioso. Ci porta verso i confini dell’universo, in un’avventura fantascientifica dallo stile unico e la sua grande ambizione è quella di dar vita a intere galassie in modo procedurale.

La scelta di gioco è interamente nelle tue mani. Possiamo esplorare interi sistemi solari, pianeti pericolosissimi. Possiamo colonizzarli, creare basi planetarie o intere flotte stellari per partire all’esplorazione dello spazio infinito.
Videogiochi VR: Winds e Leaves
Il tuo compito, in questo videogioco per PlayStation VR, è quello di far crescere la vegetazione. Possiamo esplorare il mondo circostante, scoprire i segreti di un’antica civiltà, sbloccare equipaggiamenti nuovi e raccogliere i semi che ci serviranno per il nostro compito.

“In un paesaggio arido e sperduto, sei l’unica persona in grado di padroneggiare l’antica arte del coltivare fiori e piante”.
STAR WARS: Squadrons
Entriamo in uno dei mondi intergalattici più famosi e amati di sempre! Personalizza l’aspetto e l’equipaggiamento dei personaggi, pilota i caccia stellari, padroneggia l’arte del combattimento come mai prima d’ora.
Grazie alla realtà virtuale possiamo immergerci completamente all’interno della cabina di pilotaggio.
Videogiochi VR: Doom 3
Ci vuole coraggio ad immergersi con la realtà virtuale all’interno del terrificante mondo di Doom 3. Ci troviamo in una struttura UAC invasa dai demoni e siamo uno degli ultimi sopravvissuti.
Sblocchiamo nuove armi, scopriamo i segreti della UAC e lottiamo per la nostra vita in questo classico sparatutto in prima persona.
“Intraprendi un viaggio su Marte che non dimenticherai facilmente”.
Song in the Smoke
Il mondo di questo gioco di sopravvivenza è tanto entusiasmante quanto terrificante. Riusciremo a sopravvivere alla notte in questa foresta letale, infestata da bestie affamate?
Sta a noi decidere quale strategia utilizzare: ci difenderemo aspettando la notte? Recupereremo le armi migliori per affrontare il nemico? O esploreremo i dintorni alla ricerca dell’accampamento migliore?
“Affronta gli elementi. Affronta le tue paure. E sopravvivi con le tue stesse mani”.
The Elder Scrolls V: Skyrim VR
Il quinto capitolo ci porta davvero all’interno del mondo di Skyrim, grazie alla realtà virtuale. Possiamo così esplorare un vasto mondo come mai prima d’ora, affrontare i draghi con le nostre stesse mani e vivere una serie di avventure.
“I draghi, da tempo solo un ricordo conservato dalle Antiche Pergamene, sono tornati a Tamriel e il futuro dell’impero è incerto. Tu sei il Sangue di Drago, l’eroe delle profezie nato con il potere della Voce… nonché l’unico in grado di opporsi ai draghi”.
Videogiochi VR: Beat Saber
Beat Saber è un’esperienza per VR unica e frenetica. Le grafiche sono mozzafiato, la musica energizzante e i dettagli incredibilmente curati.
Grazie a una spada laser possiamo colpire i suoni che si muovono verso di noi, creando la melodia e la canzone scelta, e scegliendo il colore e l’inclinazione corretta. È molto più difficile di quello che si possa pensare!
Astro Bot Rescue Mission
Astro Bot, la nostra speciale e incredibile mascotte di PS5 ci porta in un’avventura nella realtà virtuale.
Accompagna Astro Bot in un’incredibile avventura, attraverso 26 missioni, con lo scopo di portare in salvo tutto il suo equipaggio.
Videogiochi VR: Dreams
“Esplora e gioca in un Sogniverso in continua espansione traboccante di creatività”.
Dreams è un universo in continua espansione, dove è possibile scoprire i mondi realizzati dalla community di tutto il mondo e provare a realizzare i propri.
In Dreams possiamo creare praticamente qualsiasi cosa, l’unico limite è l’immaginazione.