Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

E3 2017: tutte le novità sulla conferenza Play Station

Finalmente Sony ha svelato data e orario dell’imperdibile conferenza Play Station dedicata a tutti gli appassionati e addetti ai lavori. E3 2017, infatti, sarà un’occasione ghiotta per scoprire tutte le novità in arrivo per PS4 e PS Vita.

La sigla E3 sta per Electronic Entertainment Expo, la fiera del settore ludico dei videogames per console e computer più importante al mondo. E3 è organizzata dall’Entertainment Software Association (ESA) e si tiene ogni anno a Los Angeles. L’appuntamento, molto atteso da tutti gli addetti ai lavori, viene utilizzato dagli sviluppatori di videogiochi per presentare tutte le novità in uscita e i progetti in divenire. Rispetto alle altre convention dedicate al mondo dei videogames, comunemente aperte al pubblico, E3 è un evento esclusivo dedicato solo agli addetti al lavoro del settore. Chi desidera partecipare come visitatore, infatti, deve provare una qualche connessione lavorativa con l’industria dei videogiochi.

Per il 2017, però, c’è una grande novità: E3 sarà per la prima volta aperto anche al pubblico. Una bella notizia per tutti gli appassionati che si troveranno nella città degli angeli da martedì 13 a venerdì 16 giugno.

Ma veniamo al dunque: la conferenza Play Station all’E3 2017 si terrà quando in Italia saranno le ore 03:00 del 13 Giugno. Il media briefing di PlayStation, infatti, con tutte le novità relative alla già citata PS4 e alla comunque presente PS Vita, si terrà lunedì 12 giugno alle 18.00 ora locale a Los Angeles.

I fan europei di Sony sono, ormai, abituati a levatacce notturne per seguire tutte le novità di PS4. Il colosso nipponico, infatti, non ha mai fatto mistero di non essere interessato a sintonizzare le sue conferenze sugli orari europei.

Le speranze di tutti i fan sono legate a desideri comuni: vedere Days Gone e God of War finalmente datati, magari insieme a Detroit: Become Human e Gran Turismo Sport, e almeno un nuovo trailer di The Last of Us: Part II.

La conferenza, denominata ufficialmente The PlayStation E3 Media Showcase, avrà luogo allo Shrine Auditorium di Los Angeles e potrà essere seguita in streaming da chiunque, anche da chi non avrà la fortuna di essere fisicamente negli Stati Uniti.

Conferenza Playstation E3
Conferenza Playstation E3

Naturalmente l’E3 2017 ospiterà tantissimi altri protagonisti dell’industria videoludica, che hanno già comunicato date e orari per i propri eventi nel cuore della Città degli Angeli. Anche i giorni immediatamente precedenti alla fiera sono fondamentali, occupati da conferenze stampa di molti player importanti. Al momento hanno annunciato le loro conferenze alcuni grandi nomi dell’industria videoludica: BethesdaElectronic ArtsSonyMicrosoft ed una conferenza dedicata ai giocatori da PC.

Abbiamo preparato per voi il calendario delle conferenze in programma e abbiamo ipotizzato le preview degli annunci che verranno presentati:

  • Electronic Arts – Sabato 10 Giugno ore 22:00

EA Play fornirà maggiori dettagli sui titoli in programma per la prossima stagione: Fifa 18, Need for Speed, Star Wars: Battlefront 2 e forse un nuovo capitolo di Dragon Age

  • Microsoft – Domenica 11 Giugno ore 23:00

Un’altra conferenza molto attesa nel corso della quale Microsoft svelerà tutti i dettagli della nuova Xbox Scorpio tra cui prezzo, data di uscita e caratteristiche della nuova console

  • Bethesda – Lunedì 12 Giugno ore 03:30

Welcome to Bethesdaland”:  questo il nome assegnato alla conferenza della nota software house, la quale ha solamente fatto sapere che ci saranno due annunci importanti. Stando alle ultime indiscrezioni, la società sarebbe pronta ad annunciare a Los Angeles il seguito di The Evil Within – titolo horror creato da Shinji Mikami, il “papà” di Resident Evil – e uno dello shooter Wolfenstein.

  • PC Gaming Show – Lunedì 12 Giugno ore 19:00

Conferenza alla sua terza edizione. Nel corso dell’evento verranno presentati i noti partner di Bohemia Interactive, Nexon, Cygames e Tripwire Interactive. Per l’evento sono previsti panel, annunci e reveal a sorpresa.

The PlayStation E3 Media Showcase
The PlayStation E3 Media Showcase